giovedì 10 marzo 2016

Focaccine istantanee solo 3 ingredienti









Focaccine sofficissime, praticamente istantanee con solo 3 ingredienti!


Amici e sostenitori del blog e della pagina Facebook fate bene attenzione perchè qui siamo ad altissimi livelli di cucina!!!
Ahahahahah scherzo ovviamente! Sapete bene infatti che qui, in casa della PessimaCuoca, si semplifica anche ciò che è già semplice...Se poi siete come me, e non volete rinunciare a niente ma proprio a niente, allora vi consiglio di provare a fare queste focaccine che si preparano in meno di mezz'ora compresa la cottura...e vi resterà tutto il tempo per una passeggiata in centro con tanto di caffè al bar, una telefonata fiume con l'amica del cuore, quel negozio di scarpe che hanno appena aperto vicino a casa...

Bando alle ciance dunque, mettiamo le mani in pasta che tra pochi minuti le focacce sono pronte!

Accendete il forno a 230°C e foderate una placca da forno con della carna da forno (scusate i tre forno ma era inevitabile!). Spolverizzate con un po' di farina.

Nell'immagine qua sotto potete vedere che occorrono solo 3 ingredienti più il sale:






Ora dovrete fare attenzione al composto che non deve essere troppo asciutto (altrimenti le focaccine saranno dure e stoppose), ma nemeno troppo appiccicoso (altrimenti non riuscirete a lavorarlo con le mani). Nei due casi, aggiungete ancora un po' di panna o farina.
Una volta pronto l'impasto, con le mani formate 4 palline, appoggiatele sulla placca appiattendole un po'.

Se volete potete cuocerle già così; io però le ho unte con un filo d'olio e ho aggiunto qualche granello di sale grosso. E ho anche fatto le tipiche fossette con le dita!

 Cottura: circa 10-15 minuti o finchè iniziano a diventare dorate.







Fatto! In meno di mezz'ora abbiamo le focaccine. E sono belle croccanti fuori e molto morbide dentro grazie alla panna e al miracoloso ingrediente segreto, il purè in polvere.

3 ingredienti, 30 minuti 4 o più focaccine.
Cosa volete di più? Magari un paio di fette di salame per farcirle?
Bravi, pure io!!!





















































1 commento :

  1. Dal risultato di queste focaccine non direi proprio che sei una pessima cuoca, secondo me sono buonissime....alla fine è quello che conta, l'aspetto è relativo :)
    Mi sono unita ai tuoi followers, spero che ricambierai sul mio blog.
    Se ti va possiamo anche seguirci con le pagine facebook...nel caso fammelo sapere che passo anche lì. A presto....spero :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina