mercoledì 30 marzo 2016

Torta all'acqua pere e cioccolato-vegana-senza burro, senza uova, senza latte




 

Dopo aver mangiato con grande soddisfazione e pochi sensi di colpa la Torta all'acqua alle mele
e la  Torta all'acqua banane e gocce di cioccolato ho deciso di provare anche quella cioccolato e pere!!!

Ormai l'ho già presentata due volte quindi non credo sia necessario dirvi ancora quanto questo dolce vegano, senza burro e senza uova sia squisito vero???

Passiamo direttamente alle cose importanti ossia agli ingredienti per la mia solita tortiera da 18 cm:

225 gr di farina autolievitante
25 gr di cacao amaro
vaniglia (Busta di vanillina, bacca o estratto)
170 gr di zucchero
un pizzico di sale
3 cucchiai di olio vegetale (No olio d'oliva)
250 ml di acqua naturale
2 pere mature
un cucchiaio di rum (facoltativo)

 
Come sempre il procedimento è super facile.

Come prima cosa ho bucherellato con uno stuzzicadenti le due pere e le ho messe nel microonde circa 3 minuti a massima potenza per ammorbidirle bene. Poi le ho sbucciate e tagliate a pezzetti.
Ho riunito poi in una ciotola gli ingredienti secchi e ho aggiunto rum, olio e dopo una prima mescolata, ho versato l'acqua.
Quando l'impasto è diventato bello liscio, ho aggiunto le pere e infine ho versato tutto nella tortiera foderata di carta da forno.
Come sempre la cottura varia da forno a forno. Il mio cuoce questa favolosa torta a 180°C in circa 45 minuti.



Eccola qui in tutta la sua cioccolatosa bontà!












Vuoi assaggiare questa torta?
Scopri come ordinarla su Mychefhome!
 
 
http://www.mychefhome.com/dashboard
 



1 commento :