giovedì 29 agosto 2013

Romanzi culinari: Le Relazioni Culinarie - Andreas Staikos







Ecco qui un'altra lettura adatta ai pigri pomeriggi sotto l'ombrellone. E' una storia leggera, fresca, dove - alla fine di ogni capitolo -  troviamo molte ricette della cucina greca da provare, perchè no, nelle nostre serate estive.

Damocle e Dimitris: difficile stabilire chi sia il più bravo in cucina. Nemmeno Nanà, la loro comune amante (pure sposata), è in grado di deciderlo e si gode, giorno dopo giorno, ogni prelibata pietanza preparata dalle mani dei due adoranti, follemente innamorati e irrimediabilmente ingenui uomini. 


"Se non fosse stata quello che era, vale a dire una fascinosa, istintiva adultera, nessun altro all'infuori del marito avrebbe goduto delle sue grazie.

Sarebbe stato un delitto consentire che una donna straordinaria come Nanà appartenesse a un solo e unico uomo. Se non avesse tradito Damocle, non avrebbe tradito neppure suo marito. E allora addio all'estasi e ai brividi di piacere che gli squassavano il corpo e l'anima."


Già perchè i due sventurati sono vicini di pianerottolo e del tutto ignari di condividere l'amore della bella Nanà. Ma ahimè l'idillio ha i giorni contati per entrambi; scopriranno presto il tradimento subìto e si sfideranno a colpi di Mussaka e Maghiritsa nell'intento di conquistare, in esclusiva il cuore e le attenzioni di Nanà.
Chi dei due vincerà la partita? O sarà il marito di Nanà a spuntarla?

Sensuale senza essere mai volgare: appetitoso e divertente. Questo romanzo ha tutti gli ingredienti per intrattenerci piacevolmente!

"Nanà, annusando voluttuosamente e socchiudendo le palpebre appesantite dal trucco, sussurrò con voce flebile il solito ritornello: "Che cos'è? Cosa sarà? Sono coralli, coralli di riccio di mare annegati in cucchiaio d'acqua dell'Egeo"."





Buona continuazione per chi è ancora in vacanza!

2 commenti :

  1. Adoro leggere che sia sotto l'ombrellone o sotto le coperte. Mi immergo nella lettura e vorrei non uscirne più, prendo in considerazione quindi la tua segnalazione, se poi sono presenti anche delle ricette da provare ancora meglio :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà e sì, ci sono tantissime ricette di cucina greca da sperimentare!
      Ciaooooooo

      Elimina