martedì 4 ottobre 2016

Decorazioni per Halloween - zucche con piatti di plastica




Carissimi amici, Halloween si avvicina e quest'anno ho voglia di decorare tutta la casa. Non solo la cameretta della piccola...ma anche la cucina, la sala, il davanzale della finestra e il giardino!
Per cui tenetevi pronti a una carrellata di lavoretti di riciclo creativo, facili e divertenti per grandi e piccini!

Condividerò con voi le mie creazioni per le quali ho preso ispirazione da alcuni siti favolosi tra cui: Idea Design Casa e Non solo riciclo.
Come sempre io ho fatto le mie modifiche in modo da personalizzare le creazioni ma, in ogni caso, trovo corretto citare la fonte.

Ma ora forza che si comicia. Halloween si avvicina, dai divertiamoci!!!!

Iniziamo con qualcosa di semplicissimo.
Se non avete il tempo e la voglia di intagliare una vera zucca non è detto che la simpatia di Jack O'Lantern non debba entrare in casa vostra!


Armatevi di:
piatti di plastica arancioni
cartoncino verde
cartoncino nero
colla
nastro adesivo
nastro biadesivo




Disegnate nel cartoncino verde il picciolo della zucca e attaccatelo sul retro del piatto con in nastro adesivo.







Cercate on line immagini di zucche intagliate tipo queste. 
Disegnate le sagome nel cartoncino nero e ritagliatele.
Ora incollatele sul piatto e...






Ecco a voi Jack O'Lantern in persona!!!







Io li ho attaccati all'armadio della cameretta con un po' di biadesivo.







Nel prossimo post ci aspettano altre zucche...
Non mancate!!!

Nessun commento :

Posta un commento