mercoledì 1 giugno 2016

Picoli lavori di riciclo creativo: come riutilizzare flaconi di profumo vuoti




Ho visto questo magnifico lavoro di riciclo creativo sul bellissimo sito IdeaDesignCasa e sono subito corsa a rcuperare le mie boccette vuote di profumo! Non mi va mai di buttarle perchè sono oggetti che mi piace guardare e quindi ecco qui un modo per riutilizzarle e dare loro una nuova vita chic e affascinante!

Basta togliere lo spruzzino con l'aiuto di una pinza e riempire il flacone con perle e perline colorate e poi aggiungere qualche fiore finto in tinta!



Ecco qui il mio Miss Dior Chérie con perle e Peonie rosa












E questo invece è il mio Blumarine Bellissima con perle bianche e rosa pesca col nastro di seta originale e Peonie in tinta!

















Da profumi a bellissimi oggetti decorativi!

 


Sono piccole cose che mi danno grande soddisfazione!

I love riciclo creativo!

2 commenti :

  1. complimenti, bellissime creazioni.
    anche io sono piena di boccette, tra cui anche Miss Dior Cherie, che mi piacerebbe appunto riutilizzare come hai fatto tu nella prima foto.
    non riesco però a levare la fascetta, mi potresti spiegare come hai fatto? ma poi hai forato anche il tappo???
    grazie e complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica, grazie mille!
    Dunque sì ho forato il tappo del MissDior perchè mi sembrava esteticamente più bello completo di fiocchetto e tappo. Per quanto riguarda la fascetta: ho tolto il tappino spruzzatore e poi ho praticato un foro con un coltellino al lato dello spuntone per intenderci. Dopodichè ho segato via, sempre col coltello, tutta la parte così da liberare completamente il collo e poter inserire le perle. Un lavoro un po' faticoso ma poi una bella soddisfazione!
    Grazie ancora per la visita e se ti fa piacere fami sapere com'è andata!

    RispondiElimina