martedì 19 luglio 2011

Incomincia l'avventura...

...In realtà l'avventura è iniziata un paio d'anni fa quando, senza nemmeno crederci troppo, mi sono detta: ma perchè non mi metto a scrivere?
Scrivere non è semplice, soprattutto non è semplice avere delle buone idee. Per chi è un lettore affezionato a un genere ben preciso, è dura non lasciarli influenzare dallo stile e dalle trame del tale autore.
Io amo leggere un po' di tutto: dai classici, alla chick-lit, dai triller al romantico-sentimentale. Le mie influenze quindi sono state molteplici e, per puro esercizio, ho provato a ricalcare la mano ora dell'uno, ora dell'altro autore dedicandomi ai racconti brevi.
Confessioni di una pessima cuoca è il mio primo romanzo: si orienta verso il genere chick-lit, alla Sophie Kinsella per itenderci, ma con uno sfondo culinario.
In questo blog racconterò la mia avventura letteraria e editoriale; spiegherò com'è andata, quali sono stati gli ostacoli e quali le soddisfazioni, ma soprattutto parlerò della scrittura come passione fine a se stessa, totalmente slegata dall'ambizione di farsi conoscere a ogni costo.

Scrivere ci dà due ali per volare...

Nessun commento :

Posta un commento